Serre da giardino e balcone non solo per proteggere le nostre piante!

Se non ne avete ancora acquistata una, fatelo ora!

Le serre sono utili non solo per proteggere le vostre piante dal gelo e dal vento freddo.

Desiderate avere un vostro piccolo orto in tutte le stagioni? Allora con l’aiuto di una serra potrete realizzare il vostro desiderio, non importa se non avete un giardino, lo potrete fare anche su un balcone o terrazzo.

Ma quale serra scegliere? Dipende dall’utilizzo che se ne deve fare perché la scelta è veramente varia. Ma al di là dell’uso e della collocazione, le migliori sono quelle dotate di:

* una struttura in acciaio verniciato con polveri epossidiche, che garantiscono una lunga durata dall’esposizione all’aperto;

* un rivestimento con telo di polietilene resistente ai raggi UV;

* dotate di finestrelle a zip da aprire nelle giornate soleggiate per la circolazione dell’aria.


Serre da balcone e terrazzo

Serre da balcone e terrazzo Serre da balcone e terrazzo

Sia che cerchiate un riparo per le vostre piantine o desideriate coltivare degli ortaggi esistono delle serre da balcone che vi faciliteranno la vita!

Esistono serre dotate di più ripiani con ruote ideali per chi ha più piantine da mettere al riparo e magari i ripiani ad altezze diverse per consentire di inserirci piante più o meno alte. Le rotelle vi consentiranno di spostare in una volta sola le vostre piantine a seconda delle necessità: ad esempio nei punti più caldi d’inverno e in quelli ombreggiati d’estate.

La serra vi sarà utile anche nei mesi estivi! Senza telo, infatti, può essere usata per appoggiarci le vostre fioriere specie se non si ha abbastanza spazio all’aperto o se si hanno delle piante che d’inverno sono rimaste al riparo in casa e che non si sa dove collocare nel vostro spazio all’aperto.

SCOPRI TUTTA LA COLLEZIONE »


Serre da parete e a casetta

Se avete più spazio a disposizione o disponete di un terrazzo o giardino allora sono sicuramente comode le serra a parete o a casetta. Le potrete montare appoggiandole alla parete di casa, in questo modo il calore del riscaldamento, che attraversa il muro, aumenterà di qualche grado la temperatura all’interno della serra.

L’ideale è se sono dotate di:

1. giunti in plastica, senza viti, per un montaggio semplice e rapido;

2. doppia apertura laterale con cerniera avvolgibile per un facile accesso e per evitare la formazione di troppa umidità e quindi di muffe;

3. corde e puntoni per il fissaggio al terreno.

E nei mesi estivi? Potrete utilizzarla per riporre gli attrezzi da giardino o il rasaerba!

Per i più esigenti esistono anche serre da giardino in struttura in acciaio zincato e pannelli in policarbonato trasparenti che filtrano il 99% dei raggi dannosi. Per chi è disposto a spendere di più per una qualità ed un’estetica decisamente più alta!

SCOPRI TUTTE LE MISURE E MODELLI »

Serra a parete Verdemax    Serra a casetta Verdemax

Serre per orto

Serra a tunnel Verdemax Serra a tunnel Verdemax

Se la vostra passione è l’orto allora la serra più comune è quella a tunnel. Hanno una struttura ad archi in metallo o meglio ancora in acciaio, coperte da teli in polietilene, con trattamento anti UV, cerniere ai lati e apertura con i laccetti. I puntoni per il fissaggio al terreno garantiranno una maggiore stabilità.

Dove posizionarla?
In un luogo aperto, mai ombreggiato, riparato dal vento e vicino ad una fonte d’acqua per l’irrigazione.

ACQUISTA ORA »

Guarda il video su come è facile montare le nostre serre »


Serre POP-UP

Serra POP-UP  Serra POP-UP  Serre POP-UP 



Se invece cercate qualcosa di più pratico e veloce allora le serre POP-UP sono al caso vostro! Sono l'ideale per proteggere piante singole.

Il telo è in materiale di elevata qualità resistente ai raggi UV.

Comoda da spostare grazie all'impugnatura posta in alto.

Facile da richiudere e poco ingombrante quando non serve.

SCOPRI LE SERRE POP-UP »