VASI: guida alla scelta! Qual è la fioriera più adatta per il tuo spazio all'aperto?

Fioriere rettangolari basse

Fioriere rettangolari basse

Se volete creare barriere antivento o evitare sguardi indiscreti con siepi di arbusti, alti e robusti, allora l'ideale è scegliere le fioriere rettangolari. Se le vostre piante necessitano di tanta terra meglio scegliere vasche rettangolari basse e capienti.
Sono vasi vuoti fino alla base e quindi in grado di contenere parecchi litri di terra, indispensabili per piante e arbusti alti. Potrete scegliere piante come il viburno, la aucuba japonica, la mahonia, l'abelia, l'oleandro, la nandina. La scelta è veramente ampia.

SCOPRI TUTTA LA COLLEZIONE »

Fioriere rettangolari alte

Vasi rettangolari alti

Se invece le vostre piante richiedono poca terra allora potrete optare per vasi alti e stretti.
Questi solitamente hanno all'interno un doppio fondo. Potrete piantarci il bosso, il miscanto, la pervinca, la weigelia florida, l'astilbe. Si consiglia di riempire l'interno, alla base del vaso, con della sabbia o ghiaia per dare maggiore stabilità.

SCOPRI TUTTA LA COLLEZIONE »


Vasi tondi e quadrati grandi

Fioriera rotonda     Fioriera rotonda con bordo     Vasi quadrati grandi

Ma se la tua passione è quella di creare un'oasi verde con dei veri e propri alberi da fiore, frutto o ornamentali allora l'ideale è scegliere un vaso tondo, dal diametro ampio, o un vaso quadrato, con una base larga, per permettere al vostro albero di crescere! Potrete scegliere fra una varietà infinita di piante come l'ulivo, il limone, l'albero delle farfalle, il pero ornamentale, l'alocasia, l'acero. Ricordatevi di considerare, nella scelta della pianta, non solo il proprio gusto ma anche l'esposizione del vostro ambiente, se desiderate dei sempreverdi o delle piante che fioriscano durante la bella stagione.

SCOPRI TUTTA LA COLLEZIONE DEI VASI TONDI GRANDI »

SCOPRI TUTTA LA COLLEZIONE DEI VASI QUADRATI GRANDI»

Vasi alti a colonna

Vasi alti a colonna      Vasi alti a colonna      Vasi alti a colonna

Se invece desideri valorizzare un ingresso o una scalinata di accesso allora ti consigliamo vasi alti a colonna, quadrati o tondi. Il bosso ad alberello, l'agave, l'aralia, la pachira, la festuca daranno ancora più valore all'ambiente. Anche questi vasi sono dotati all'interno di un doppio fondo che eviterà di riempire l'intero vaso di terra. Generalmente sono dotati sotto di un foro con tappo che vi dà la possibilità di riempire la base di ghiaia o sabbia per dare maggiore stabilità alla fioriera.

SCOPRI TUTTA LA COLLEZIONE »