VASI: guida alla scelta! Qual è la fioriera più adatta per il tuo spazio all'aperto?
Fioriere rettangolari basse

Se volete creare barriere antivento o evitare sguardi indiscreti con siepi di arbusti, alti e robusti, allora l'ideale è scegliere le fioriere rettangolari. Se le vostre piante necessitano di tanta terra meglio scegliere vasche rettangolari basse e capienti.
Sono vasi vuoti fino alla base e quindi in grado di contenere parecchi litri di terra, indispensabili per piante e arbusti alti. Potrete scegliere piante come il viburno, la
Vasi tondi e quadrati grandi



Ma se la tua passione è quella di creare un'oasi verde con dei veri e propri alberi da fiore, frutto o ornamentali allora l'ideale è scegliere un vaso tondo, dal diametro ampio, o un vaso quadrato, con una base larga, per permettere al vostro albero di crescere! Potrete scegliere fra una varietà infinita di piante come l'ulivo, il limone, l'albero delle farfalle, il pero ornamentale, l'alocasia, l'acero.
Vasi alti a colonna



Se invece desideri valorizzare un ingresso o una scalinata di accesso allora ti consigliamo vasi alti a colonna, quadrati o tondi. Il bosso ad alberello, l'agave, l'aralia, la pachira, la festuca daranno ancora più valore all'ambiente. Anche questi vasi sono dotati all'interno di un doppio fondo che eviterà di riempire l'intero vaso di terra. Generalmente sono dotati sotto di un foro con tappo che vi dà la possibilità di riempire la base di ghiaia o sabbia per dare maggiore stabilità alla fioriera.