Con il kit di auto-irrigazione LECHUZA le vostre piante vegetano in modo sano e naturale. Se vi assentate per qualche giorno o se semplicemente nella vostra giornata non c’è tempo per curare le piante, il sistema di auto-irrigazione LECHUZAvi libera da questa incombenza.
Dopo la piantumazione bisognerà permettere alle radici di arrivare al serbatoio (circa 3 mesi di irrigazione tradizionale): per verificare se le radici della pianta sono già cresciute fino alla zona umida, riempite completamente il serbatoio idrico. Se l'indicatore di livello nei successivi tre giorni si abbassa allora significa che la pianta si sta già alimentando da sola. In caso contrario la pianta necessita di una fase di innaffiatura un pò più lunga.
Quindi lasciate a LECHUZA il compito di curare le vostre piante.
Aggiungerete acqua solo quando l’indicatore di livello sarà su “min.” (possono passare da 2 a 12 settimane in base alla pianta e alla sua collocazione). Per mantenere le vostre piante al massimo dello splendore vi consigliamo di aggiungere periodicamente del fertilizzante liquido alla riserva d’acqua.
Il kit comprende i seguenti componenti:
1. Indicatore di Livello dell’acqua: per il controllo delle innaffiature.
2. Pozzetto di Riempimento: facilita l’introduzione di acqua e di concime liquido.
3. Lechuza-Pon come strato separatore: dosa in modo perfetto l’apporto idrico alla pianta.
4. Separatore: crea il serbatoio idrico sul fondo del vaso.
5. Vite del fondo: se il vaso viene sistemato in esterni, la vite va rimossa in modo da far defluire l’acqua piovana in eccesso. Il serbatoio d’acqua rimane quindi a disposizione della pianta.