Resi e Rimborsi

Resi e Rimborsi

Desideri sostituire o restituire l'articolo?


Nessun problema: pensiamo noi ad organizzare il ritiro!

In caso di reso, manderemo il nostro corriere per il ritiro al costo di soli 12€ a vaso e ti sarà restituita l'intera cifra del vaso acquistato. Comodo no?

Nel caso di vasi ingombranti il costo del ritiro è di 16€ a vaso.


Affinché il cliente sia soddisfatto del suo acquisto, ogni articolo viene sottoposto a doppio controllo prima di essere spedito, per avere la certezza che il prodotto arrivi in perfette condizioni. Se comunque per qualsiasi motivo desideri cambiare la merce o restituire l’articolo, potrai farlo a condizione che i prodotti siano ancora integri nella loro confezione originale.

Potrai esercitare il diritto di recesso, il D.lgs.206/05 lo prevede, entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui riceverai la spedizione (i giorni inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna).  

Potrai scegliere come gestire il reso:

  • Sostituzione dell’articolo acquistato.

  • Rimborso: della somma spesa.

Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso.

Condizioni per esercitare correttamente il diritto di recesso

Prima di rispedire il tuo pacco, è necessario inviare una mail a info@decor-home.it specificando i seguenti dati:

  • Nome e Cognome

  • Indirizzo del ritiro

  • Numero dell'ordine

  • Motivo del reso (non obbligatorio)

Noi provvederemo ad organizzare il ritiro con un nostro corriere e a fornirti tutte le indicazioni.

L'importo per le spese di spedizione del reso sarà a tuo carico.

Potrai comunque scegliere di spedire il reso attraverso un proprio corriere di fiducia.

Il reso dovrà poi essere consegnato al corriere entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto l'ordine. I prodotti resi da uno stesso ordine devono essere inviati in una sola spedizione; non saranno accettati resi di uno stesso ordine spediti in momenti diversi.

I prodotti devono essere rispediti integri e non devono essere stati utilizzati o danneggiati e devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso il prodotto è all'interno di una confezione sigillata questa deve essere come in origine).

Se una di queste condizioni non è rispettata, potrebbe non essere accettato il tuo reso; in tal caso gli articoli ti saranno rispediti a tue spese.


Mancata accettazione del reso da parte di Decor Home

Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, Decor Home si riserva di non accettare il reso. In questo caso potrai decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendoti però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.

Tempistiche di rimborso

Dopo che avremo ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma accettazione reso.

Se hai scelto di effettuare un cambio, appena ricevuto il reso, provvederemo a spedire il nuovo ordine.

se invece hai chiesto il rimborso riceverai il riaccredito dell'importo speso escluse le spese di restituzione del reso.

Il tempo per il rimborso dipende dalla modalità di pagamento utilizzata ed, in ogni caso, avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla comunicazione della richiesta di recesso:

Carta di Credito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi da quando riceverai la nostra e-mail di conferma. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Puoi controllare il rimborso sul tuo conto online o contattando l'istituto che ha emesso la tua carta di credito.

PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

Bonifico Bancario: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico in un conto corrente bancario o postale: inserisci i dati del tuo conto (intestatario e codice IBAN) nella mail di richiesta del reso. La nostra Banca normalmente effettua rimborsi entro 5 giorni lavorativi dalla nostra richiesta e la somma rimborsata sarà visibile in pochi giorni sul tuo estratto conto. Puoi controllare il rimborso sul tuo conto online o contattando la tua banca.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Nel caso di restituzione del prodotto, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Modalità di spedizione

Se decidi di occuparti tu della spedizione del reso allora. una volta esercitato il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite comunicazione scritta e successiva conferma del nostro staff, potrai procedere con la spedizione inviando il tutto a:

Decor Home sas

Via A. Murri n.45

20851 Lissone (MB)

Per motivi logistici, per grossi quantitativi di vasi, consegnati su bancali, non è possibile accettare resi. In questo caso offriamo la possibilità di acquistare un primo pezzo e integrare dopo aver valutato il prodotto.