Quali fiori scegliere in estate per il tuo balcone?

I fiori d'estate ci regalano sempre un profumato arcobaleno di colori e fragranze. Per dare quel tocco di colore in più al proprio balcone, terrazzo o giardino è necessario scegliere la giusta tipologia floreale, adatta alle condizioni termiche e all'irradiazione solare.

Una tra le piante da fiore più adatte al caldo periodo estivo è la dipladenia, della famiglia delle Apocinaceae, originaria dell'America tropicale:  un rampicante sempreverde facile da coltivare, dai colori intensi e fogliame e fiori abbondanti.

I fiori della dipladenia, dalla caratteristica forma a campana, possono essere a seconda della varietà bianchi, rossi o rosa: uno spettacolo unico ed un variopinto scorcio di natura che puoi ammirare anche nel balcone della tua casa dall'estate sino all'autunno. La dipladenia è infatti adatta alla coltivazione su balcone e terrazzo e, date le origini tropicali, non teme le calde temperature estive, anche delle nostre città.

Per la coltivazione su vaso è sufficiente una semplice fioriera da fissare alla ringhiera o una balconiera da esporre sul davanzale (base di dimensioni 50x20 cm circa, altezza 15/18 cm), la pianta si svilupperà verso il basso, scendendo in un intreccio di foglie e fiori per una lunghezza di 15-20 cm. La dipladenia necessita di una temperatura minima invernale di 12-14°C necessaria al riposo della pianta, che d'estate può sopportare temperature molto più elevate.

Cerchi la soluzione più adatta per arricchire con elementi floreali il tuo giardino o il tuo terrazzo?
Decor Home offre un'ampia scelta di accessori per il giardinaggio, fioriere, vasi, vasche e cassette ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ti suggeriamo i seguenti articoli

Lechuza Balconera Color

Lechuza BALCONERA COLOR

Cubeto Color Lechuza

Lechuza CUBETO COLOR

Teraplast SCHIO CASSA 60

Teraplast SCHIO CASSA 60

Elho LOFT URBAN

Elho LOFT URBAN