I vasi con AUTO IRRIGAZIONE e RISERVA D'ACQUA sono i tuoi migliori alleati:
si prendono cura delle tue piante quando tu non ci sei e tu avrai meno problemi e più tempo per te!
Il principio alla base è quello di imitare la natura: le piante si auto-irrigano attraverso il serbatoio idrico prelevando esattamente la quantità di acqua di cui hanno bisogno per crescere sane. Il sistema di auto-irrigazione funziona non appena le radici sono cresciute nella zona umida. Questo può richiedere alcune settimane, a seconda delle dimensioni e del tipo di pianta. Fino a quel momento annaffiatela dall’alto come d’abitudine. Per verificare se la pianta può alimentarsi già dal serbatoio idrico, riempite semplicemente il serbatoio. Se dopo circa tre giorni l’indicatore di livello dell’acqua è sceso, la vostra pianta si alimenta già da sola.
Oltre al SERBATOIO D'ACQUA, presente alla base, l'INDICATORE DI LIVELLO ti aiuterà a capire quando è necessario riempire la riserva d'acqua, in più l'argilla LECHUZA PON rilascia lentamente l’umidità all’interno del vaso e garantisce autosufficienza per svariati giorni. Sotto il vaso la VITE RIMOVIBILE permette la fuoriuscita dell'acqua in eccesso, evitando i ristagni.
VASI EURO3PLAST CON RISERVA D'ACQUA
Il vantaggio dell'auto irrigazione anche per le fioriere rattangolari da terrazzo: anche se hai l'impianto di irrigazione, la riserva d'acqua ti serve per garantire che le piante possano ricevere l’acqua necessaria dal bacino sottostante durante tutta la giornata; in questo caso il tuo impianto alimenterà il serbatoio d'acqua e la pianta attingerà acqua durante tutto il giorno! Controllare di tanto in tanto il livello dell’acqua nell’indicatore.